Benvenuto sul sito E-Commerce di Delizie Contadine.

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“Delizie Contadine di Megale Dario”) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Alcune informazioni sugli ordini effettuati online e sullo stato di consegna sono disponibili nel suo profilo personale accedendo con le sue credenziali di registrazione all’acquisto su Delizie Contadine (e-mail e password).
Tutte le comunicazioni verranno inviate al suo indirizzo e-mail con cui ha effettuato la registrazione dal sito. Può trovare informazioni legali in merito ad ordini online e spedizioni dei prodotti acquistati da noi nella sezione di accesso al carrello.
Al seguente link è disponibile il testo informativo relativo alle note legali e alla legge sulla privacy.

Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti a distanza tramite internet sul sito (deliziecontadine.it) appartenente a Megale Dario. I prodotti acquistati sul sito web Delizie Contadine sono venduti direttamente dall’omonima ditta.

Sede legale:

Via Trento n°2; 85025 Melfi (PZ)

e-mail: deliziecontadine@gmail.com

Cell: 342 374 1391

P.IVA: 01669440768 

Il sito è stato creato per la vendita di Conserve, sott’oli e sottaceti (si legga la lista degli ingredienti principali), in vendita anche presso i negozi di Megale Dario a Melfi (PZ) , nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza D. Lgs. n. 70/2003. La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Prezzo del prodotto e disponibilità

Tutti i prezzi inseriti per ogni singolo prodotto sono espressi in Euro e sono compresi di IVA;

I prezzi dei prodotti presenti sul sito sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento e senza nessun preavviso, tali modifiche NON riguarderanno gli ordini fatti prima o durante la modifica.

La disponibilità del prodotto può variare a seconda della stagione, il ciclo produttivo per creare i nostri prodotti segue il ciclo naturale della pianta e di conseguenza tutti i prodotti potrebbero non essere disponibili in ogni momento dell’anno.

Nel caso un prodotto non è al momento disponibile ci preoccuperemo di mandare una comunicazione al cliente con l’eventuale data di consegna possibile.

Procedura di Vendita

Gli ordini si eseguono online dal sito e-commerce “deliziecontadine.it” sfogliando le varie categorie di prodotto contenenti tutti i prodotti con relative descrizioni e prezzi.

L’avvenuta ricezione dell’acquisto da parte nostra sarà confermata da un email che arriverà all’indirizzo di posta elettronica specificato dal cliente.

Il cliente può visionare lo stato dell’ordine direttamente dal sito, oppure dall’email ricevuta;

In caso di problemi e/o dubbi il cliente è tenuto ad informarci tramite email all’indirizzo deliziecontadine@gmail.com.

Accettazione delle condizioni di vendita

1) Il contratto stipulato tra Delizie Contadine e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Delizie Contadine di Megale Dario,  la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2) Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3) l’ordine inviato dal Cliente a Delizie Contadine attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente, dei prodotti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Delizie Contadine invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine. L’indirizzo di consegna deve essere presidiato, cioè ci deve essere una persona presente in maniera sufficientemente continuativa per ricevere il pacco.

4) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Pagamenti

In Costruzione

Fatturazione

La fattura verrà emessa contestualmente alla spedizione e accompagna sempre la merce.

Spedizione della merce

La spedizione della merce avverrà tramite corriere;

Il Cliente partecipa con un contributo alle spese di spedizione, tali spese sono visionabili nella sezione Pagamento e spese spedizione 

Consegna

Se il prodotto è disponibile in magazzino, le consegne avverranno entro 7 giorni lavorativi dall’ordine, per spedizioni effettuate verso località particolarmente remote il termine di consegna sarà entro 10 giorni.
Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Delizie Contadine di Megale Dario; Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da Delizie Contadine per la consegna. Normalmente la spedizione della merce avverrà tramite corriere. Ogni spedizione sarà tracciabile tramite il codice fornito dal corriere utilizzato tramite il sito del corriere stesso. Tale codice vi verrà fornito su richiesta;

Nessuna responsabilità può essere imputata a Delizie Contadine di Megale Dario in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato;

Salvo esplicita indicazione la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

2) che l’imballo del prodotto risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Consigliamo quindi, anche quando non si riscontrano problemi all’esterno del pacco, di firmare sempre il cedolino del corriere con al dicitura “Con riserva di controllo”. Nel caso infatti manchi questa dicitura e si riscontrino danneggiamenti del prodotto il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza dell’assicurazione o meno.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento;

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, il corriere procederà alla riconsegna alla ditta Delizie Contadine di Megale Dario del collo. In questo caso il cliente è tenuto a rimborsare alla ditta Delizie Contadine le spese di spedizione doppia (andata verso il cliente e ritorno in ditta).

Diritto di recesso

Per poter richiedere il rimborso è necessario inviare una lettera raccomandata A.R. all’indirizzo di Megale Dario, via Trento n°2, 85025 Melfi (PZ) entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Il consumatore deve inoltre restituire, a sue spese, i prodotti oggetto del recesso, integri in ogni sua parte entro 15 giorni dalla comunicazione del recesso.
Il rimborso riguarda solo il prezzo degli articoli e non le spese di prima spedizione e le spese di commissione per l’accredito.
In accordo alla legge suddetta il consumatore che ha adempiuto a tutti gli obblighi descritti sarà rimborsato entro il termine di 20 giorni dalla ricezione degli stessi prodotti oggetto del recesso.
Il costo della spedizione di ritorno del prodotto è a carico di Delizie Contadine di Megale Dario solo nel caso in cui il prodotto non sia conforme a quanto ordinato o risulti avariato.
Il cliente dovrà prendere per la spedizione tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento. Delizie Contadine riserva espressamente il diritto di rifiutare la merce pervenuta e non conforme ai requisiti minimi innanzi indicati.

Indirizzo a cui inviare la comunicazione di recesso e la merce da restituire:

Delizie Contadine di Megale Dario

Via Trento n°2, 85025 Melfi (PZ)

Cell: 342 374 1391

email: deliziecontadine@gmail.com

P.IVA:  01669440768 

Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN, Intestatario del Conto). In alternativa potete indicare un conto paypal cui riaccreditare l’importo.
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • Il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
  • Il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale;
  • Il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte.

NB. Segnalaci quindi ogni problema, sarà nostra cura risolverlo rapidamente e nel migliore dei modi.

Reclami

Ogni reclamo dovrà essere rivolto a Delizie Contadine di Megale Dario, via Trento n°2, 85025 Melfi (PZ)

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e la ditta Delizie Contadine di Megale Dario s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Potenza.